💫 TAI CHI CHUAN ☯️ 💫

💫 TAI CHI CHUAN ☯️ 💫

Da gennaio ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.15 all’interno di Spazio Bodhi si potrà praticare una nuova disciplina:

il TAI CHI CHUAN “stile Yang Tradizionale Accademia Tung”

Il Tai Chi Chuan (scritto anche Taijiquan) è un’antica arte marziale cinese, basata sul concetto taoista di Yin-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. 
Nato come sistema di autodifesa, nel corso dei secoli si è trasformato in una raffinata ed elegante forma di esercizio per la salute e il benessere psico-fisico in generale. 
La pratica del Tai Chi Chuan, senza utilizzo di forza fisica, offre un ampio concetto di salute e longevità.
Consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari, collegati tra loro, detta “forma lenta”; a chi osserva dall’esterno e superficialmente, può sembrare una danza silenziosa, una ginnastica dolce, ma in realtà i suoi innumerevoli benefici, sono molto più profondi ed efficaci. Qualche esempio: calmare la mente da troppi pensieri e preoccupazioni, favorire la circolazione del sangue e della propria energia, aumentare la concentrazione in ciò che facciamo, migliorare la respirazione e il tono muscolare soprattutto degli arti inferiori, garantendo stabilità ed equilibrio nella postura, aumentare flessibilità e agilità agli arti superiori, al busto e quindi alla colonna vertebrale, e tanto altro…

Il Tai Chi Chuan può essere praticato a tutte le età e per tutta la vita; inoltre praticare insieme ad altre persone, aiuta a migliorare anche il rapporto con se stessi e con gli altri.

L’insegnante : 
Angela Giuntini, ha iniziato a studiare Tai Chi Chuan nel 1992 e ha conseguito l’autorizzazione all’insegnamento nel 1998 direttamente dal Maestro Tung Kai Ying (maestro di terza generazione, una famiglia di maestri) che vive e insegna a Los Angeles con il figlio, il Maestro Tung Chen Wei (Tung Academy). Recentemente Angela ha ottenuto anche il riconoscimento di istruttore, dall’ADO (area discipline orientali) della Uisp Nazionale.

Segue come continua e incessante formazione, seminari annuali con il Maestro Tung Kai Ying in Francia e in Italia. Ha partecipato inoltre a seminari residenziali in California, Cina, Lapponia, Bangkok, Copenaghen,ecc garantendo un’ampia e profonda conoscenza di questa antica disciplina.

*Giorni ed orario dei corsi, essendo ancora in formazione, possono essere stabiliti e modificati in base alle esigenze delle persone, in accordo con gli impegni dell’insegnante.

Per informazioni ed iscrizioni contattateci:
Angela 335 6550211 – spaziobodhi@gmail.com – www.spaziobodhi.it

No Comments

Your comment...NameE-mail

Leave a reply