Shiatsu

team image

ILARIA

Shiatsu

Operatrice shiatsu

 

Lo Shiatsu fonda le sue radici in Giappone, è una tecnica per riportare l’attenzione al nostro corpo. Il trattamento Shiatsu viene effettuato su tutto il corpo, utilizzando i percorsi energetici della medicina tradizionale cinese.
Distesi su di un morbido fouton, materasso di cotone poggiato a terra, come da tradizione giapponese, la durata di un trattamento è di circa un’ora, restando vestiti con abiti comodi .
Attaverso un percorso evolutivo di ascolto, dato da stiramenti e pressioni portate con le dita, palmi, gomiti o ginocchia, avviene uno scambio tra operatore e ricevente, dove la consapevolezza di entrambi si sposta dal piano fisico a quello emozionale, fino ad arrivare a percepire flussi energetici più sottli; si sciolgono così zone più dense e vengono nutrite altre più carenti, riportando armonia e vitalità.
Inducendo uno stimolo a tutto l’organismo, il trattamento Shiatsu mira a ristabilire un equilibrio generale del corpo: psico-fisico ed energetico. Può aiutare a ritrovare maggiore lucidità mentale, un miglioramento dell’umore e allentamento delle tensioni sia fisiche che emozionali, portando ad uno stato di calma e serenità. Favorisce una migliore qualità della vita a qualsiasi età e condizione dei soggetti coinvolti, aiuta a conservare lo stato di salute, mettendo in armonia corpo-mente-cuore!