Yoga per bambini

Yoga per Bambini

Con la parola yoga si intendono tutte quelle pratiche finalizzate a riequilibrare il corpo e la mente per arrivare ad una “unione” armoniosa di questi due elementi.

Se per gli adulti l’obiettivo dello yoga è il riequilibrio del corpo e della mente, per i bambini (il cui equilibrio è in continua formazione ed evoluzione), lo yoga ha il compito di attivare, attraverso il gioco ed il rilassamento, una visione di crescita personale che metta avanti a tutto il proprio benessere psicofisico in armonia e nel rispetto di se stessi e degli altri.

Tramite lo yoga il bambino acquisirà una maggiore consapevolezza di sé.

Yoga per bambini è infatti:

You” imparo a socializzare con te e attraverso l’ascolto di me stesso riesco ad entrare meglio in contatto con te e gli altri.

Osservo” attraverso l’osservazione di me stesso e dello spazio che mi circonda riesco a conoscermi meglio e ad affrontare le difficoltà che la vita mi porrà lungo tutto il mio percorso di crescita.

Gioco” la componente essenziale per apprendere il metodo individuale sarà il gioco e tutti i temi che verranno affrontati saranno veicolati attraverso l’aspetto ludico.

Armonia” tramite una pratica costante dello yoga, il bambino troverà una nuova armonia con se stesso e con gli altri ed accrescerà la propria autostima divenendo un adulto equilibrato.

Durante le lezioni i bambini impareranno a muoversi liberamente in uno spazio intimo e raccolto e con le attività ludiche svolte emergeranno anche aspetti emotivi e caratteriali che contribuiranno a far emergere la loro personalità.